Sabato 27 Agosto nel chiostro di San Francesco ad Acqui Terme si terrà l’ultimo degli incontri iniziati a Luglio di yoga solidale a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

La fibrosi cistica è una malattia genetica ereditaria, cronica ed evolutiva, che solitamente si manifesta nei primi anni di vita, colpendo l’apparato respiratorio e quello digerente. Allo stato attuale la guarigione non è ancora possibile e la durata media della vita è minore rispetto a quella di un individuo sano. In Italia un neonato su 2500-3000 è colpito da questa malattia.

È stato grazie ai post di Paola (Paola Zunino) sul profilo Instagram delegazioneffcricerca_acquiterme, se mi sono sensibilizzata e ho qualche informazione in più su questa malattia. Il profilo racconta le storie dei malati, promuove campagne di raccolta fondi e informa sulle cure e i medicinali attualmente a disposizione. Da un nostro incontro ad Acqui è nata questa piccola iniziativa a supporto della ricerca.

Se sei in vacanza o abiti nella zona dell’acquese hai ancora la possibilità di unirti a noi per praticare una classe di yoga accessibile. Non è necessario essere sportivi e atletici e neppure essere praticanti esperti. Viceversa se lo sei, sei ugualmente benvenuto.

Concludo ringraziando tutte le persone speciali che hanno partecipato agli incontri, la Corale città di Acqui Terme che insieme al Comune ci ha messo a disposizione questo spazio raccolto che invita alla connessione e Paola, per il suo entusiasmo e la sua generosità.
A sabato prossimo 💓

  • quando: sabato 27 Agosto
  • ore: 10
  • dove: cortile della chiesa di San Francesco. L’accesso avviene dal parcheggio della caserma, in piazza Don Piero Dolermo, 24, Acqui Terme.

Link utili:

Delegazione FFC Acqui Terme

Fibrosi Cistica Ricerca

Lascia un commento