
… Le cose accadono quando devono accadere …
Presentarsi non é una cosa semplice per me. Ma anche in questo lo yoga mi ha cambiata. E infatti ho deciso di aprire un blog per raccontare….scrivere quello che faccio, cosa mi piace e come é cambiata la mia vita da quando lo yoga ed io ci siamo incontrati. Ne parlo cosi’ perché é stato proprio un incontro “il nostro”, anche se la scintilla dell’amore non é stata immediata! Sono saltata sul tappetino un pò per caso, così tanto per provare, con l’idea che mi sarei rotta le scatole stando ferma a “meditare”. Invece e’ stato tutto un fuoco, un movimento, un esercizio fisico che mai avrei immaginato. Ma ho praticato saltuariamente perché in quel momento avevo bisogno di stare all’aperto e preferivo correre, assillata com’ero dal peso e dalle diete. Con l’approssimarsi della primavera ho sospeso per qualche mese e poi, seguendo il suggerimento dell’amica che ci ha “presentati”, ho ripreso a frequentare lo studio iniziando a praticare con regolarità. Prima tre volte a settimana e poi pian piano, imparate le sequenze dei saluti al sole, anche da sola a casa. É a casa, sperimentando quello che ‘sentivo” in studio che la pratica mi é entrata “sottopelle”. Così mi sono regalata un tappetino. Il più bello, rosso fiammante. E mi sono tuffata in questo mondo in cui oggi non posso fare a meno.
Lo yoga non é uno sport, non ci sono obbiettivi da raggiungere. Lo puoi iniziare a qualsiasi età. Ma richiede disciplina. Non puoi farlo saltuariamente. Va vissuto con costanza e determinazione tutti i giorni. Non dico che necessariamente si debba andare in studio tutti i giorni. Ma sul tappetino si, anche per pochi minuti. Ad un certo punto la pratica deve diventare un’abitudine, deve essere te.
Lo yoga é come l’amore. Va nutrito, curato, accudito. Non ci sono scadenze da rispettare, o obiettivi da raggiungere in un determinato tempo. Il tempo che esiste é questo. Qui e ora.
Lo yoga é uno stile di vita. Se già pratichi sai di cosa sto parlando e possiamo condividere le nostre conoscenze e le nostre emozioni. Se invece stai iniziando o se solo lo yoga ti incuriosisce, seguimi sul blog o prova le mie lezioni. Sono certa che troverai il tuo percorso verso uno stile di vita con più benessere. Per qualsiasi domanda, suggerimento, richiesta di collaborazione scrivimi qui. Namasté